Quanto sonno ti aiuta a perdere peso

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Dormire poco non fa dimagrire di Lisa Rapaport Dormire meno di quanto si è abituati non aiuta a perdere peso. La mancanza di sonno fa bruciare massa magra, lasciando intego il tessuto adiposo. È quanto emerge da uno studio della Carolina University 26 MAR - Reuters Health — Anche se si segue una dieta con restrizione di calorie, perdere peso potrebbe essere più difficile tra chi ha problemi di sonno. Lo studio Wang e colleghi hanno chiesto a 36 adulti sovrappeso e obesi di seguire un regime alimentare con restrizione di calorie.

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Sappiamo tutti che il sonno è importante … ma come si collega con la perdita di peso? Di quanto sonno ho bisogno?

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Chi dorme tanto non ingrassa Tempo di lettura: 5 minuti Pubblicato: 29 Luglio Ultimo aggiornamento: 6 Giugno Chi dorme tanto non ingrassa Il sonno contribuisce a mantenersi in forma e persino a perdere peso. Quanto hai trovato interessante questo contenuto?

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Non bastano dunque l'esercizio fisico e il sacrificio a tavola per buttare giù i chilogrammi di troppo, ma è importante anche seguire con cura le linee guida sul riposo. A sottolineare l'importanza del sonno nell'ottica di una dieta dimagrante e della buona salute in generale sono due scienziati britannici, la professoressa Emma Sweeney dell'Università di Nottingham Trent e il professor Ian Walshe dell'Università Northumbria di Newcastle, che hanno pubblicato un articolo di approfondimento su The Conversation. I due esperti di nutrizione e metabolismo hanno citato una serie di studi che spiegano tutte le ragioni per cui chi tenta di perdere peso deve fare grande attenzione al riposo, in primis per le percentuali di massa grassa e massa magra che si possono perdere in relazione al numero di ore trascorse a riposo. Ma non solo.

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Dimagrire dormendo è un vero e proprio concetto nutrizionale che promette la perdita di peso durante il sonno, anche in maniera duratura. Non è facile né piacevole. Trovi i dettagli qui di seguito. Se provi a pesarti di mattina e di sera, noterai che di mattina il peso è sempre leggermente minore.

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