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La perdita di peso è facile by Jennifer R. Scott; Recensito da Richard N. Fogoros, MD Share on Facebook Share on Twitter Perdere peso con semplici modifiche alle tue abitudini quotidiane Perdere peso richiede dedizione, motivazione e duro lavoro. Ma puoi facilitare la perdita di peso.

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Come Fare Introduzione Nonostante il livello di informazione collettiva sia in continuo miglioramento, c'è ancora chi sostiene — e chi ci crede — che sia possibile dimagrire tanti chili in pochi giorni. Shutterstock Questo perché, com'è ormai assodato, il potenziale metabolico di dimagrimento ha dei limiti biologici ben precisi. Peraltro subentra anche un limite psicologico molto importante che, nei vari tentativi dietetici, si abbassa progressivamente — chiaro segnale di ridotta compliance alla terapia.

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Se i tuoi obiettivi non sono realistici, è probabile che farai molta fatica a raggiungerli, finendo quindi per arrenderti. Cerca piuttosto di darti dei traguardi modesti ma realizzabili, che senti di poter raggiungere, dopodiché scomponili in tappe ancora più contenute verso cui iniziare subito ad avanzare. A questo punto determina che cosa devi fare per riuscirci, per esempio iniziare a praticare attività fisica per 30 minuti 5 volte alla settimana e assumere ogni giorno calorie in meno.

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Mangia alimenti che bruciano i grassi Ci sono diversi alimenti che possono essere meglio o peggio assorbiti ed elaborati dal corpo. Questo significa che alcuni alimenti passano rapidamente attraverso il sistema e le calorie non vengono immagazzinate. Gli altri alimenti vengono completamente assorbiti e l'intero carico energetico rimane nel corpo, il che porta ai depositi di grasso. Grassi e carboidrati vengono rapidamente convertiti in energia.

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Molti studi hanno dimostrato che se si vuole perdere peso o dimagrire velocemente si devono inserire molte proteine magre a ogni pasto o spuntino. Includi almeno porzioni di proteine magre a ogni pasto. Ogni porzione dovrebbe avere circa g di proteine magre [5] X Fonte attendibile USDA Center for Nutrition Policy and Promotion Vai alla fonte e corrispondere circa al volume di un mazzo di carte o al palmo della mano di un adulto.

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Domande frequenti sui trucchi per dimagrire Trucchi per dimagrire: Fare attività fisica Quante volte lo avrete sentito dire: per perdere peso bisogna muoversi. Si tratta di un assunto fondamentale, dal quale è impossibile prescindere. È vero, si possono ottenere risultati anche con la sola dieta, ma se ci avete provato sapete quanto sia difficile e quanto poco duraturi questi siano. Per non parlare poi del rafforzamento degli apparati scheletrico e muscolare, che permette di evitare problemi e patologie a lungo termine.

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Fonti e bibliografia Introduzione Porsi obiettivi di dimagrimento realistici è un primo passo importante per dimagrire davvero e, soprattutto, mantenere i risultati della dieta nel tempo. Il modo migliore per dimagrire è procedere con calma, perdere mezzo chilo o un chilo a settimana è fattibile e sicuro, e vi aiuterà a mantenere i risultati.